carta hype 2

Carte conto: le più apprezzate dagli italiani

Le carte conto possono essere considerate delle carte prepagate “sui generis”, in quanto sono strumenti di pagamento elettronico che abbinano le caratteristiche tipiche di una carta di credito con quelle di un tradizionale conto corrente. Le carte conto sono infatti dotate di un IBAN che permette di emettere e ricevere bonifici, accreditare stipendi e pensioni e domiciliare le utenze.

Alcune carte conto disponibili sul mercato offrono funzioni “extra” come ad esempio il pagamento del casello autostradale e di utenze domestiche, l’invio e la ricezione di bonifici anche dall’estero e la ricarica del telefonino. La carta conto è uno strumento molto valido anche per effettuare acquisti online, oppure per fare shopping in quei negozi convenzionati con la propria carta.

Perché le carte di credito sono così apprezzate?

Le carte di credito sono diventate sempre più diffuse ed apprezzate poiché offrono in un’unica soluzione praticità e comodità, due aspetti molto graditi ai consumatori. Una carta conto rispetto ad una carta prepagata è più vantaggiosa poiché offre un tetto massimo di ricarica molto più alto, inoltre non prevede commissioni ma solo il pagamento di un canone annuo.

Rispetto ad un conto corrente invece una carta conto richiede costi più bassi, non è soggetta al pagamento dell’imposta di bollo e non può andare in rosso, quindi non c’è il rischio di dover pagare interessi, costi di tenuta e di massimo scoperto. A questo punto possiamo scoprire le carte conto più apprezzate dagli italiani maggiormente diffuse sul mercato attuale.

Carta conto Hype

A giudicare dalle recensioni carta Hype è una delle più apprezzate grazie alle sue innovative caratteristiche. La registrazione online è estremamente facile e richiede appena 5 minuti senza l’invio di documenti cartacei. Completata la registrazione la carta arriva a casa dopo pochi giorni con tanto di coordinate IBAN senza alcun costo aggiuntivo.

Scaricando l’app si possono consultare velocemente tutti i movimenti, impostare obiettivi di risparmio e scambiare denaro in tempo reale con i propri contatti. La carta Hype può essere messa “a riposo” quando non viene utilizzata, così da innalzare ulteriormente il livello di protezione.

La carta può essere usata per effettuare acquisti online o nei negozi fisici grazie alla tecnologia contactless, oppure per prelevare denaro da qualsiasi sportello sia in Italia che all’estero senza costi aggiuntivi.

Carta conto N26

Uno dei prodotti più recenti ed innovativi in questo segmento di mercato è la carta conto N26, che consente di aprire in appena 8 minuti dall’app il conto corrente comprensivo anche di una carta Mastercard N26. La tecnologia 3D Secure (3DS) assicura un altissimo livello di protezione durante gli acquisti online.

In Italia e nell’area euro i prelievi da qualsiasi sportello e bonifici in euro non prevedono alcuna commissione. Dopo ogni operazione come transazioni, addebiti diretti, ritiri allo sportello e pagamento con la carta viene inviata una notifica sullo smartphone così da monitorare costantemente il proprio conto.

La rubrica dello smartphone è integrata con l’app N26, quindi è possibile inviare e ricevere denaro dai contatti che sono clienti N26 semplicemente utilizzando il numero di telefono. N26 vanta inoltre una partnership con TransferWise, quindi è possibile inviare bonifici internazionali direttamente con l’app in 19 monete differenti.

Carta conto VIABUY

La carta conto VIABUY mette a disposizione un conto online dotato di un IBAN personale, che permette di ricaricare senza costi o di ricevere fondi sul conto da parenti, amici o datore di lavoro. Per utilizzare immediatamente la somma depositata è sufficiente effettuare ricariche tramite uno dei metodi di pagamento previsti.

Per caricare la carta senza ulteriori costi tramite bonifico in euro bisogna utilizzare il codice IBAN assegnato sul proprio conto personale. Se non dovesse essere presente un altro conto corrente bancario o se si volesse caricare la carta immediatamente, sono disponibili modalità alternative di pagamento.

Carta conto Postepay Evolution

La carta conto Postepay Evolution è associata ad un codice IBAN che permette di inviare e ricevere bonifici, farsi accreditare lo stipendio e la pensione, pagare le bollette e fare tante altre transazioni. Con questa carta è possibile effettuare acquisti online e nei negozi fisici che aderiscono al circuito Mastercard.

La carta Postepay Evolution può essere ricaricata in diversi modi: presso un ufficio postale, da un ATM Postamat, dal sito postepay.it o tramite l’app Postepay. In alternativa si può ricaricare anche da un negozio Sisal, da casa o da una Sim PosteMobile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *