trading opzioni

Consigli per operare nel mondo del trading, opzioni binarie e forex trading

Sempre più persone cercano di arrotondare lo stipendio sfruttando le opportunità che arrivano dal trading online. Ecco qualche semplice consiglio per aumentare le probabilità di successo con gli investimenti finanziari.

Ore e ore sui grafici per investire? Forse si, ma l’importante è informarsi.

Molte persone sono convinte che per guadagnare con il trading online sia necessario passare ore a leggere grafici e a fare complessi calcoli con il supporto di tecniche, come l’analisi fondamentale, per cercare di capire che direzione prenderà il mercato.

In realtà nel breve termine, cioè quello preso in considerazione dalla maggior parte dei trader, questi complessi calcoli non sempre sono la soluzione ideale, non che gli stessi non funzionino, sia chiaro, ma è possibile risparmiare tempo ed energie utilizzando strategie più semplici. I mercati sono influenzati dalle notizie del mondo economico, se le stesse sono negative i mercati tendono a perdere, mentre se le stesse sono positive acquistano valore.

Ciò vuol dire che avendo accesso alle notizie economiche in breve tempo di può determinare l’andamento futuro dei mercati.

Tutti i vantaggi delle opzioni binarie

Un altro modo per fare trading di successo in modo semplice è sfruttare le opzioni binarie. Si tratta di uno strumento in cui l’investitore deve scegliere tra due sole opzioni e tra queste una di sicuro si avvererà e quindi anche senza fare particolari analisi di mercato sarà possibile avere il 50% di opportunità di avere dei guadagni. Per iniziare inoltre è molti importante avere un conto dimostrativo di opzioni binarie, in modo da fare pratica con soldi virtuali.

Le opzioni binarie hanno anche altri vantaggi:

  • fin dall’inizio è possibile sapere quale sarà il guadagno nel caso in cui la previsione fatta dovesse avverarsi;
  • è possibile sfruttare tutti i mercati (azioni, materie prime, valute, indici);
  • i guadagni sono elevati, almeno il 70% di quanto investito;
  • la scadenza è determinata fin dall’inizio ed è possibile investire anche in scadenze a brevissimo termine, in particolare vi sono scadenze a 30 secondi, 60 secondi e multipli fino ad arrivare a scadenze molto posticipate nel tempo;
  • con le opzioni binarie è possibile guadagnare anche quando il mercato è in perdita, l’importante è fare la giusta previsione

Sfruttare la tendenza all’equilibrio dei mercati

Per fare trading di successo in modo semplice è possibile sfruttare anche un altro principio dei mercati finanziari: i mercati trovano sempre il loro equilibrio. In caso di informazioni negative sull’economia, come visto già in precedenza, è normale aspettarsi un calo del valore del sottostante.

È altrettanto vero però che con il passare del tempo il mercato tende a ritrovare il suo equilibrio, perché a prezzi bassi ci sarà sempre qualche investitore disposto a comprare in attesa di un rialzo di valore. Proprio l’aumento di domanda porterà ad un graduale rialzo dei prezzi.

Questo vuol dire che nei mercati dei derivati se in un primo momento porterà guadagni puntare su una perdita di valore, in un secondo momento la strategia più semplice e collaudata suggerisce di puntare su una ripresa. Il trader quindi può sfruttare questo doppio movimento atteso per avere maggiori guadagni scegliendo scadenze brevi quando si punta a valori negativi e scadenza più lunghe quando, invece, si punta ad una ripresa del mercati.

Sfruttare le oscillazioni di mercato per un trading di successo

Nel trading online si sfruttano anche le oscillazioni di mercato, proprio per questo esiste la tecnica denominata scalping e nelle opzioni binarie vi sono le scadenze a brevissimo termine. Le oscillazioni sono dei movimenti di senso contrario rispetto al trend, ciò vuol dire che se anche il sottostante, ad esempio le azioni della società X, avessero segno positivo è normale attendere nel breve termine delle oscillazioni di senso contrario, sfruttando queste è possibile avere dei guadagni.

Quanto più è incerto il mercato tanto più importanti saranno le oscillazioni di valore e quindi i guadagni del trader. Per sfruttare le oscillazioni dei mercati non è necessario fare analisi complicate, ma avere prontezza di riflessi e concentrazione durante gli investimenti.

Attenzione ai fondi

Per riuscire a sfruttare al massimo le opportunità che possono arrivare dai mercati finanziari e dalle opzioni binarie e quindi avere un trading di successo, è necessario avere sufficienti fondi per gli investimenti.

Se si sta investendo e i soldi bastano per puntare su una o due opzioni si potrebbero perdere importanti opportunità di guadagno.

Avere fondi sufficienti non vuol dire perdere il controllo sugli investimenti perché gli investimenti minimi sulle singole opzioni binarie sono determinati dal broker. Inoltre i fondi sono sempre disponibili per il trader fino a quando non decide di investirli, quindi non vi è alcun motivo per dilazionare i versamenti dei fondi, visto che è il trader a mantenere sempre il completo controllo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *